22 nov 2012

Specter #7 Primum

Sono stato convocato da Creed. Una faccenda di merda, come la definisce lui.
Clint?
Siediti, adesso ti narrerò di una serie di sfortunati eventi accaduti questa settimana.
E dimmi.
Vittima numero uno, Fabio Firenzi, un tossico. Credendo che il mangime per uccelli semi di papavero fosse lo stesso di Semi di oppio, ci ha fatto una poltiglia e se l'è messa in vena. Morto. Marcus Anderson, morto insieme a Leonard Wayne. Una coppia gay, stavano facendo un gioco di coppia. Leonard ha messo un criceto nel culo di Marcus, poi per tirarlo via, gli ha messo nel culo un tubo, e per trovarlo ha acceso un fiammifero. I gas nello stomaco di Marcus hanno dato fuoco al viso di Leonard che è morto.
E Marcus?
E' esploso, ovvio. Poi, Klaude Fons, schiacciato da una macchinetta delle merendine, per averla scosso troppo. Uno sterminio, la famiglia Marin, otto persone morte per salvare un pollo.
Un pollo?
Si, un pollo è caduto nel pozzo, i primi tre esponenti.. Micol la prima, gli altri non mi ricordo, sono scesi, non riuscendo più a risalire. Poi gli altri sono scesi per aiutarli, due sono affogati non sapendo nuotare, uno salendo è scivolato ed ha sbattuto la testa, gli altri sono morti di fame. Maurice, famoso per essere il sosia di Andy Garcia, mentre puliva il fucile otturato, ha avuto la bella idea di fare luce con l'accendino, non pensando che l'otturazione fosse data dalla polvere da sparo residua...
Hey, parliamo di gente intelligente.
Aspetta, non ho finito, sto ridendo.
Ok.
Un tipo, Paul Hayne ha avuto la splendida idea di fare sesso con la ragazza Glenda sopra la ringhiera di un balcone al trentaduesimo piano di un palazzo.
Ok. Mi hai chiamato per questo?
No, sono gli antipasti dei morti oggi, prima di portarmi l'ultimo.
Sono pronto adesso.
Allora, un nostro agente, Henry Lee, ha trovato una bambina piccola di nove anni per strada, durante l'interrogatorio Henry Lee ha fatto un volo di venti piani. Ora, sappiamo che una bambina di nove anni non poteva buttare dal palazzo un agente di polizia con passato di wrestler e lottatore di MMA, quindi che facciamo?
Che facciamo?
Interroghiamo la bambina.
La devo interrogare?
Ci ho già pensato io. Ha detto che durante l'interrogatorio, ci stava un terzo uomo. Ho pensato ad un teletrasporto, visto che ormai quando mi affaccio dalla finestra vedo froci vestiti in latex che saltano sui tetti, ma sui video, non ci stava nulla. Quindi la bambina, stronza, ci ha fatto un suo identikit. Otto ore per un cazzo di volto, in ogni caso, il volto descritto, è stato quello di Lee Sheldon.
Dovrei conoscere Lee Sheldon?
No, è un nostro agente morto nove anni fa.
Come?
Ho indagato, ed ho parlato con il suo vecchio collega, tale Stagger Lee. E ci ha confermato effettivamente che Lee Sheldon è stato ucciso da una banda di strada nove anni fa. Ed adesso passo la palla a te, è sabato, sono le undici, e dovevo stare a pescare le trote con le bombe a mano due ore fa. Ti saluto.
E senza molti discorsi, si alza e mi lascia solo. Dovrei chiamare Jennifer. Mi alzo, per andare alla cornetta, e già mi trovo Jennifer dietro le spalle.
Buongiorno. Ascolta, mi ha chiamato Clint e...
Mi ha svegliato alle sei di mattina con la sua cazzo di lista di merda.
Il resto lo sai?
Si, andiamo da Stagger, l'ho chiamato, ci dobbiamo vedere ad un bar qui dietro.
Andiamo.
Mentre ci avviamo, assistiamo ad una scena interessante. Quelle da film, un tizio viene investito, lui fa un volo di una decina di metri, e viene schiacciato da un pianoforte.
Cosa? Ma... succede solo nei film!
Mark... viviamo in un cartone animato e non me ne sono accorta?
Andiamo a vedere.
Fermo.
Perché?
Ci sta Elisa Day.
E chi sarebbe Elisa Day?
E' la bambina che ha assistito alla morte di Henry Lee. Andiamo da lei...
Si.
Passa un tir, attraversiamo la strada e la bambina sparisce. Noto un foglio di carta, mentre Jennifer va a vedere il morto.
Jennifer, ma qui ci sta scritto che Stagger Lee... è un documento della polizia, Stagger Lee era in affari con Valerio Toscani, che aveva una compagnia di assicurazione. Insieme si sono messi in affari, per fare una truffa, tra Stagger, Valerio Toscani e Lee Sheldon. Ed oggi è morto il fratello di Valerio!
Ho un presentimento, aspetta.
Jennifer va dal cadavere, e torna subito, con una faccia spaventata.
Mark, cazzo...
Eh, te lo do dopo, però ora dimmi.
E' Valerio Toscani.
Ma che cazzo.
Andiamo ad informarci presso la gente vicina a loro. Aspetta che mi faccio dare l'indirizzo della moglie di Stagger Lee. Salve, agente Strast, mi mandate via mail i dati di Stagger Lee? Grazie.
Aspettiamo due minuti, ed arriva la mail.
Qui siamo veramente in un film, troppe coincidenze.
Cioè?
La moglie di Stagger Lee, Ramona, è la vedova di Lee Sheldon.
Mi prendi per culo? Il prossimo è Bruce Lee?
No Mimì.
Non andiamo da lei, le cose sono semplici. 
Cioè?
Elisa Day, è la reincarnazione di Lee Sheldon. Facile.
La tua è una teoria strana lo sai? 
La posso verificare tranquillamente.

Quando esco la notte mi sento vivo. Io sono Specter,  Mark Tenore è la mia maschera.
Vado a casa della bambina, Elisa Day, entro dalla finestra, lei è sveglia.
Elisa Day?
Tu sei Specter?
Si.
Vuoi uccidermi?
Non credo.
Non è che mi rassicuri molto.
Mi sono vestito chiaro per non metterti paura, apprezza.
Ho nove anni!
Mh.
Cosa succede?
Dimmelo te... che ti dice il nome Lee Sheldon?
Io... io... Sheldon...
Si...
Sheldon dice una cosa....
Cosa?
Dice che tu...
Io?
Non hai fatto nulla di male...
Bene.
Ma devi andare via.
Vengo scaraventato dalla finestra con una forza allucinante, ma atterro su un materasso. Un materasso in mezzo alla strada? Dovrei essere Eddie Murphy? Poteri ammazzarla ma ha nove anni. Non sarebbe carino.

Il giorno mi vedo con Jennifer.
Confermo il fatto che Sheldon sta nel corpo della bambina.
Quindi esistono i fantasmi?
E' un discorso lungo, ti vorrei far parlare con Fetillat ma, meglio di no.
Perché?
Umpf... ho il dubbio che in giovinezza abbia collaborato con i miei nemici.
Ah... non voglio scendere nel dettaglio con le doman... telefono, aspetta. Strast. Si? Cosa? Arriviamo.
Aspetta, l'assassino è il maggiordomo?
Elisa Day è volata dalla sua camera, e sta in casa di Stagger Lee. Andiamo?
Si... ah una cosa, ora ricordo, sai quando hai la sensazione della presenza di qualcuno, come se la vedessi con la coda dell'occhio?
Si.
Ho visto... forse, una persona in camera, con un Dogo Argentino.
Mh. Vedremo. Forse non è posseduta, lui la accompagna solo. Andiamo.

Ci troviamo davanti alla casa di Stagger Lee, Ramona è fuori dalla casa, che ci prova con qualche poliziotto. Noi entriamo lentamente, Elisa in mezzo alla sala che con qualche telecinesi tira ogni cosa a Stagger, sanguinante a terra. La elettrifico, senza farmi vedere da Stagger.
Cazzo è una bambina!
Eh ho capito, ma io mi sono rotto i coglioni.
Prendo Stagger per il collo.
Lee Sheldon, confessa, ora.
La truffa delle assicurazioni... Lee non voleva collaborare... è morto...
Lo sappiamo, come?
Sbranato dai cani di una gang Portoricana che abbiamo pagato...
Bene.

La fine della storia è gradevole. Elisa non ha più sentito Lee Sheldon, mentre Stagger Lee sta in carcere, per scontare trent'anni. Tutto bene quel che finisce bene.


















Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi che ne pensi.