6 set 2012

Specter #2

Mi ha raccontato la storia della mano.
Faccio che chiamo coso... come si chiama... Geller?
Ah, il riparatore di Creed. Geller si.
Lo chiamo. Prende il telefono in mano. Geller? Sono Strast. Senti una cosa, abbiamo... Geller? Cosa? Chiude il telefono. Ho sentito una botta, ed un grido. 
Andiamo.
Arriviamo a casa di Geller, troviamo la moglie che piange fuori. Jennifer la consola, mentre io entro. Ho pochi minuti. Geller è a terra, con la gola tagliata. Mi siedo, metto le mani sul pavimento, e mi metto in simbiosi con l'ambiente circostante. Il telefono è stato spostato. Geller al telefono, un'ombra. Non è un coltello. Sembra un sasso nero. Un'artiglio? Devo tornare indietro. E' entrato dalla finestra in alto.
Quando finisco, vado da Jennifer.
E' stata una cosa veloce.
Ascolta, Zinias è stato per dieci anni in una clinica, dell'istituto nazionale della salute.
Che sarebbe?
In sostanza l'ospedale statale numero uno. Ho chiamato, ci vediamo tra mezz'ora con il Dr. Mud.
Ed andiamo.
Ci mettiamo solo cinque minuti. Il Dr Mud non sembra la persona più simpatica al mondo.
Continua a fare le avances a Jennifer.
Senta.
Dica.
Basta.
Cosa?
A provarci con lei, siamo venuti per una cosa. Fabio Zinias. E... voi avete qualche archivio su tutti i medici vero?
S..si.
Dr. Zimmer.
Ma li conosco entrambi. Il Dottor Zimmer. Secondo me un filonazista, faceva esperimenti sulla Progeria. 
La progeria?
Non è quella malattia con il capoccione?
Si, diciamo che...
Che ci sta quella mamma che specula sulla figlia, e tutti i coglioni le danno soldi guardando la trasmissione?
Esatto. Invecchiamento rapido. Zimmer faceva esperimenti per contrastare questa malattia. Esperimenti sui bambini.
Capisco. Sono sicuro che Zinias faceva la parte della cavia.
Di Zimias sappiamo solo che era instabile mentalmente. Ah, a Zimmer è stata revocata la licenza di medico.
Grazie. Ciao. Non lasciamo nessun numero.
Ci allontaniamo e parliamo nel corridoio, io e Jennifer.
Pensi che Zimias sia stato una cavia?
Ascolta, una cura contro la vecchiaia precoce, se fatta male, potrebbe anche rallentarla, la vecchiaia no?
Si, credo di si.
Noi stavamo cercando un Zimias di quasi settant'anni, invece ne dovrebbe dimostrare quaranta. Per questo il braccio era così liscio e non rugoso.
Ah, mi ha detto la polizia che ci stava un messaggio sul corpo di Geller. Il Credo della morte.
Simpatico.
Ci dirigiamo verso l'appartamento del Dr Zimmer. E' tutto sotto sopra, anche il Dr Zimmer, steso a terra con lo stomaco squarciato, e l'intestino di fuori. Sembra un pendolo.
Aiuto...
E' troppo tardi. Qualcosa da confessare?
Zinias...
Si, lo avevo capito..
Su di lui... avevo alterato la cura... oltre alla cura stessa... componenti del dna.. delle lucertole.. e salamandre...
Ed il braccio?
Una prova.. gli è ricresciuto...
Manderemo un medico a soccorrerti.
Il teatro...
Cosa?
Vuole uccidere un suo amico... che lo ha fregato... nel teatro.
Usciamo, e Jennifer chiama il medico che collabora con noi, ancora non lo conosco. Farà parte della squadra in modo permanente.

Entriamo nel teatro.
Ma chi è il nuovo medico?
Un certo Fidel Fettallatte.
Fetillat?
Si! Lo conosci?
E' una specie di vigilante anche lui. Il più potente.
Ma è vecchio!
E' immortale.
Ah.
Jennifer poi sparisce, io mi dirigo sopra il palco.
Fetillat. Che hai scoperto? Bene, grazie. Chiudo il telefono. Zimmer, esci fuori.
Dall'ombra, esce Zimmer. 
Come facevi a saperlo?
Hai esagerato con la tua ferita. E mi ha chiamato un mio amico, hanno trovato Zinias nel congelatore. Ma soprattutto, conosco i superpoteri meglio di molta gente, quella stronzata che hai fatto tu... forse poteva salvare qualcuno dalla malattia, ma staccare un braccio avrebbe sforzato troppo il sistema interno, rompendolo. 
Ora ho la tua amica in mano.
La sua mano è verdastra. Un solo artiglio. Io punto il braccio avanti, e lo colpisco sul  naso con una scarica elettrica, lui molla Jennifer, io colpisco.


Contento che abbiamo chiuso l'indagine?
Si. Sviare i sospetti su Zinias è stato furbo.
Ma veramente lo hai scoperto da quei dettagli? La ferita, ed il resto?
No, Fetillat mi aveva chiamato per dirmi che non sarebbe andato da lui. 
Quindi?
Mi sono sbagliato nome.
Jennifer ride, io vado a casa.




























Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi che ne pensi.