6 set 2012

Solvers #1

Cazzo, alzatevi, sta suonando l'allarme da un quarto d'ora!
Non era la gentilezza, il punto forte di Sanders.
Hey hey hey hey hey, su nonnino, tranquillino tranquilletto.
Non era sicuramente la tranquillità e la mancanza di provocazione il punto forte di Polly. Difatti, Sanders gli diede un calcio nelle palle, lasciando Polly piegato a terra.
Quando Sanders arrivò nel salone delle riunioni, ci trovò solo Tequila. Questa era la routine dei Solvers.

Sanders

Tequila, la situazione?
Ho percepito una presenza. Al largo dell'oceano Indiano.
Al largo? In mezzo al mare?
Si.
Non avrei dovuto ammazzare quella cazzo di arpia.
Non avresti dovuto.
Vado a farmi un caffè. Non mi trovo male con Tequila, anche se a volte mi sembra di parlare con un computer. Manca qualcuno. Quel ritardato di Polly mi sta sul cazzo in maniera assurda, fosse per me gli sparerei, è un pericolo più per gli altri che per se stesso.
Key?
Ci ha anticipato. E' partito ieri per l'India.
Con Cletus?
No, a nuoto.
Ma quanto cazzo nuota veloce?
Ha dei trucchi. Può controllare le correnti marine, magari ha creato un micro tsunami. Arriverà tra quattro minuti e ventidue secondi.
Che ne sai?
Ancora non vi stufate di questa domanda?

Noi come andiamo?
Cletus ha preso l'aereo.
Ti sei mai chiesto, cosa potrebbe succedere se qualcuno di loro si ribellasse?
Non conti noi due?
A me diverte il mio lavoro, tu... tu troveresti illogico ribellarti. Cletus è un Licantropo, non è proprio una razza buona, Roger si fida di lui in modo allucinante, e difatti tiene tre, dico tre, oggetti tra i più potenti al mondo. Polly è un coglione. Key... non ci tradirebbe. Alle brutte ci abbandonerebbe per stare ad Atlantide.
Non sei mai stato ad Atlantide.
No, te?

No. Sei sicuro che esista?
Uhm. Dimmelo te. 
Difficile da dire. Credo sia più una zona profonda molto tranquilla. 


Due ore dopo.

Cletus mi vuole come copilota.
Mi metto le cuffie.
Sanders.
Dimmi.
Niente, volevo un compagno di viaggio poco impegnativo. Tequila è... Tequila. E Polly è Polly. Il viaggio è lungo, non vorrei addormentarmi.
Io ho preso dei sonniferi.
Veramente?
....


Molte ore dopo


Mi sveglio. L'aereo è vuoto. Scendo. Solo Key è presente.
Hey paperotto.
Sanders.
Gli altri? 
Il mio contatto li ha già portati sull'isola.
Che isola? Cazzo mi informate?
Tequila non voleva svegliarti, ha detto, parole testuali "Ci servirà riposato".

Va bene, adesso come ci andiamo su quell'isola? Che isola?
Isola spuntata in mezzo al nulla, la leggenda dovrebbe trovarsi li sopra. Sotto è un turbine di correnti, non sono riuscito a vedere. Tu ora aspetti due minuti che viene il nostro contatto, e ti porterà lui, io vado a nuoto. Capiscimi, mare incontaminato, mi fa bene alla salute. 
Ti capisco.
Credo di essere l'unico normale, a volte.


Tre minuti dopo.


Qualcuno bussa.
Tu chi sei?
Simbad. 
Un momento. Il Simbad della leggenda?
Si e no.
In che senso?
Sono stato creato da un Jinn, mischiando le personalità di Simbad e Nemo.
Figo. Uhm. Ti posso chiedere che cosa fai? Mi devo informare.
Sono particolarmente bravo nel combattimento con l'arma bianca, quando mi stanco mi invecchio.
Ok. Andiamo.
Ha la fisionomia da ragazzo giovane, non sembra neanche indiano, a dir la verità.
Saliamo sopra una zattera, con una vela. Lui ci poggia le mani, e parte un vento potente.
Ed il fatto che hai un ciclone nel braccio? 
Ah si. Da piccolo ho bevuto dalla botte dove Ulisse aveva messo il fiato di Eolo.
Ditele sempre dopo le cose.
Arriviamo dopo un paio di minuti. Ci sta anche Polly, armato con la sua spada. L'isola è grossa qualche ettaro, con una foresta rigogliosa.
Tequila, trova. Key, ispeziona il perimetro, Polly vai al centro della foresta rendendoti invisibile, Cletus, usa l'olfatto per trovare qualcosa di strano, poi carica la Lanterna per vedere se è possibile caricare e sovraccaricare qualcosa qui attorno, tipo un'accampamento, o qualche tecnologia. Simbad, abbatti qualche albero e fammi una bella autostrada.
I ragazzi si danno da fare, io aspetto qualche minuto, e tornano tutti. Una piccola scossa di terremoto.
Sanders, ci siamo, sta qui vicino a noi.
Attorno all'isola nulla.
Eh piccini picciò, nulla di nulla, solo vegetazione e farfalline e funghini ini ini ini ini ini... non sento l'eco.
Niente, solo odore di pesce.
Io ho fatto un tragitto. Niente di niente. Alberi a terra.
Ok. 
Sicuri che ci sia qualcosa? Magari Tequila si sbaglia. 
Tequila non sbaglia mai.
Ed infatti, gli alberi caduti lo hanno infastidito.
Tequila si alza in volo. Un secondo terremoto, e l'isola inizia a muoversi.
Key si butta dentro l'acqua, e ritorna dopo qualche secondo.
L'isola è un cazzo di pesce gigante! Uno Zaratan!
Cazzo!
Cos'è?
Una balena di quasi un kilometro.
Se andrà a schiantarsi sulla costa farà danni come tre atomiche!
Facile.
Polly estrae la spada, e si butta sopra la parte visibile della balena. 
Questo solo poteva fare, ciao John Jackie Jason.
Cletus! Buraq sulla coda, facendola abbassare la rallenterai, Key, usa le correnti avverse, Tequila, dacci un modo per fermarlo, Simbad, aiuta Key, vento dove ti dice lui, muoversi muoversi!
Ed anche stavolta, tutti agiscono.
Qui solo forza fisica Sanders. 
Key, controlla qualche vulcano sottomarino! Polly?
Ora è John Jackie Jason.
Eh?
Una scossa di terremoto ci fa cascare tutti, sbatto la testa, e mi rialzo. Una persona normale sarebbe morta, a me si scortica la pelle, casca della polvere e basta. Ma cazzo che dolore. Tutto si ferma, Cletus torna.
Le ho rotto la coda, ma non siamo fermi per quello, l'acqua è rossa.
Simbad arriva a terra, dandosi spinte con le mani vola, ma adesso è vecchio. Key si avvicina con una poltiglia in mano, Polly, lo riconosco dalla giacca.
La pressione. Ha tranciato tutti gli organi interni, poi è arrivato alla pancia, senza accorgersene, e la pressione lo ha schiacciato.
Cazzo. Nessuno parla. Io non parlo. Odio le ipocrisie, mi stava sul cazzo, ma era comunque un collega, un ragazzino, almeno di cervello. 
Nessuno parla sull'aereo.
Alla base controllo la mail.
Ci dispiace per la dipartita dell'agente Polly. L'agente Cogan.
Leggo la scheda. Simbad.
Nessuno parla per tutto il giorno. Simbad arriverà domani. Oggi è una delle tante giornate tipiche dei Solvers, abbiamo salvato l'India, uno dei nostri è morto. Domani è domani. Alla fne, Polly è un'eroe. E' morto lui, ha salvato lui l'India, fregandosene dei miei ordini.























Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi che ne pensi.