7 mar 2011

Les Tron

pri(Storia Mars - Foto: Fotomontaggio mio, disegni di Superkukusao, Whoami01, Kid Liger,  Enymy)
La settimana scorse è uscito Tron 2. Tutti sono così entusiasti di questo film, che gli fanno omaggi ovunque. Tra l'altro, prima di andare via da Parigi, ho sentito della squadra Les Tron, un gruppo di eroi a quanto pare, con i costumi come Tron. Volevo indagare su di loro? Assolutamente no, ovvio. Ma sono loro che sono arrivati.
Meglio partire dall'inizio. 
La sera, solita ronda. Esatto, sono un tipo abitudinario, e qualche settimana fa mi hanno fatto esplodere la testa, ma non imparerò mai. Bene, qualche settimana fa, è successa una cosa interessantissima:
Dallo schermo luminoso è uscito un tipo tutto nero, con i bordi della mantella luminescenti. Mi fermai a guardarlo. Poi sparì.
In ogni caso, ora non ci penso più. Mentre salto sui tetti, qualcosa quasi mi apre in due. Una luce giallastra esce da un tombino, per anticipare la ragazza uscita da là.
Sei tu, colui che viene chiamato Specter? L'uomo indistruttibile?
Annuisco, lei come risposta mi lancia questo freesbee, che quasi mi trincia in due. Cerco di reagire, ma è difficile avvicinarmi a lei, il suo disco mi segue, un po come il coltello di Volker, in più è velocissima. Ma facendomi trucidare la schiena riesco ad avvicinarmi a lei. Sotto la maschera vedo due occhi bellissimi, ma non mi faccio incantare, la colpisco con un pugno nello stomaco, ma rimango folglorato.
Quasi mi si polverizzano le mani, ma riesco a staccarmi. Lei sorride, ma io divento di gomma, e la colpisco con un calcio nello stomaco. Un bagliore giallo la fa sparire.
Poi, una luce azzurra appare.
Hai battuto Y. Greed, bene. E' avida, come il colore che la rappresenta. Io sono B. Samurai. Sono la speranza. 
Cerco di ribattere, ma senza ulteriori indugi, il tizio schizza in avanti, e vengo tagliato in due, per verticale. Per fortuna le mie due metà si toccano, e si riattaccano quasi subito. Poi vedo che butta via la katana, per prenderne una seconda. Emana luce propria. E di nuovo scatta in avanti, questa volta evito, ma mi sfiora il fianco. Capisco la pericolosità della situazione, quando la ferita non si richiude. Vedo delle scintille elettriche che si accendono ogni volta che la ferita prova a chiudersi. Un post it cade dal cielo, con la mia vista riesco a vedere che cosa c'è scritto.
L'elettricità concentrata in quella lama, manda in corto circuito i tuoi naniti. E' temporaneo.
Grazie post it. 
Il samurai cerca di riattaccarmi, ma riesco ad evitarlo, e con un calcio, gli faccio perdere l'equilibrio. Barcolla, stupito. Già, sono ancora di gomma. Ma non ovunque, la parte tagliata è di pelle scoperta. Impugno la katana che ha gettato, e mi butto su di lui, lui fa lo stesso. Con la sola differenza che io non sono capace di usare la spada. All'ultimo, cerco di ferirmi da solo con essa, e la pelle diventa di pietra. Quindi, colpisco il samurai in faccia, facendolo cascare malamente a terra. Anche lui evapora, in una luce azzurra.
Vieni.
Sento una voce, e vedo il tipo dell'altra volta.
Io non ti combatterò. Il bianco è la vita, il nero è la morte. Dovrai affrontare ancora la forza di volontà.
Non ho idea di che cosa dica, ma mi avvolge, velocemente con il suo mantello. Mi ritrovo in una specie di deserto, con sabbia verde. 
Io sarei la forza di volontà. Potrei uscire. Sai, una volta, non ero tanto buono. Così mi misi a fare casino, come supereroe, e  B.Port mi punì, esiliandomi nel suo corpo, che contiene uno svario di dimensioni. Questa è la mia, un deserto verde. Potrei uscire in ogni momento, ma mi manca appunto la forza di volontà. Per ora sono utile in pochi momenti. Vogliamo giocare?
Ma chi cazzo siete?
Riesco a dire solo questo, quando un pugno gigantesco esce dal suo petto, per colpirmi. Grande quanto un tir. Riesco a rialzarmi, ma vengo bombardato da una squadra di aerei verdi. Che escono dal suo petto. Riesce a controllare le cose che pensa eh? Allora dobbiamo smettere di farlo pensare. Mi metto a correre verso di lui, ed il mio corpo si abitua alla sabbia, mi vengono delle zampe palmate. Divento più piccolo, gobbo, per correre meglio. Lui inizia a sparare proiettili, ma li evito tutti. Lo colpisco con una spallata talmente forte che mi si strappa il braccio. Torno normale. Il  braccio si vaporizza per la potente scarica elettrica. Il verde sta a terra. Respiro con fatica assurda. Poi, un bagliore verde, bianco, e mi ritrovo nella strada di prima, circondato dalla tizia, dal samurai e dal tizio incappucciato.
Quello era G. Hawk. Ascoltami bene, abbiamo questi costumi per non terrorizzare troppo i presenti. Ascoltami bene. Hai presente il tuo amico Post it?
Annuisco.
Diciamo che noi facevamo il suo lavoro. Nell'anno 2400, noi eroi siamo tanti, ma ci sono anche tanti supercriminali. Ognuno di noi ha delle caratteristiche uniche, cosa che voi state scoprendo adesso. Hai notato la similitudine tra Y. Greed e Voldek vero? E' una pronipote. 
La guardo. Sicuramente è più sexy del nonno. 
Insomma, che volete da me?
Devi venire con noi nel futuro. Sei sopravvissuto a loro, i più potenti del nostro tempo, che non riescono a battere il peggiore. Nessuno avrà mai un potere versatile come il tuo. Ci servi, e siamo venuti a chiederti addio. Un mio amico, dell'anno 3000, ci ha chiesto di intervenire. La minaccia farà sparire la terra. Abbiamo bisogno di te. Ci aiuterai?
Annuisco. Qua si tratta di salvare il mondo, mica cazzi.
Ma voglio anche io una tuta come tron, cazzo!
Sorride l'incappucciato. La ragazza si leva la maschera. E' stupenda.
l'incappucciato mi assorbe con il suo mantello, per poi risputarmi fuori. Adosso ho una cosa bellissima.
Attualmente lo potrai avere. Quando ritorneremo, sparirà, perché non potrà esistere in questa realtà. Ma, cosa buona, sarà un upgrade dei tuoi naniti. Chiamiamola versione due punto zero di Specter.
Direi che adesso ti potremmo chiamare R. Specter!
Scuoto la testa.
No. Specter e Tron. Io sarò Spectron.
Tutti ridono.
Cazzo vi ridete. Andiamo và! 
Va bene. Ascolta, tra dieci anni potrai viaggiare nell'etere. Per ora sei molto elettrico. Sei pronto?
Li tocco, ed entriamo tutti nel maxischermo.







Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi che ne pensi.