(Storia Mars: Disegno: Robert De Niro modificato da Mars)
Ogni eroe che si rispetti ha una nemesi.
Io ancora no, non ho nessuno che mi giuri vendetta, o che mi tenti di uccidere in ogni modo.
è mattina. Sono 30 minuti che stò davanti allo specchio, a farmi domande.
Inutile dire cosa mi stò chiedendo. Ma posso aggiungervi altre domande. Come pagarmi l'affitto?
Una volta, facevo delle foto artistiche, paesaggi vecchi. Le chiamo "foto decadentiste"
Ma adesso ho un'altra idea. Mi sono scattato le foto in costume, e le ho mandate al Daily Lantern. Non è un quotidiano in vista, ma al telefonono mi hanno promesso 50$ per scatto, con la promessa dell'esclusiva.
Ora devo solo aspettare.
Mi aspetta una ricca colazione: Bacon, uova, uva, coca cola, burrata italiana, mortadella, yogurt.
Poi passo la giornata in palestra. Ma è inutile stare a dire qualcosa. A voi interessa Specter, no Mark Tenore.
La notte. In certi vicoli, sembra di stare negli anni 30, in un film noir, con troie, scommettitori, ladri, e tant'altri.
Potrei fermarli, ma lascio il lavoro a Patria. Io posso fare di meglio. Mentre corro sui tetti, saltando da un palazzo all'altro, scopro con sorpresa che l'ultimo salto fatto, era di circa 6 metri. Ma non stò li a farmi domande.
Sento dei rumori provenire da un palazzo, e mi affaccio. è buio, ma stranamente ci vedo verde. Un visore notturo. Bene.
Due uomini stanno brutalizzando una donna. Le sparano. Devo intervenire, ma aspetto, perchè la porta si apre. Cazzo.
Lo conosco.
Samuel Broke, alias Scarface. Ha una cicatrice per mezzo volto, a causa di una sedia tirata dal gentile Volpe. Mesi di operazioni, ed adesso il bastardo ha un cranio in ferro, o qualcosa di simile. è una sorta di padrino del posto, comanda un gruppo di cinque persone, tutti picchiatori professionisti. Chi è stato pugile, chi karateka... uno anche ex campione di sumo. Tutti caduti in miseria a causa di scommesse ed imbrogli. Bene, pare che i 50$ del Daily Lantern saranno più che meritati.
Prendo una rincorsa, per saltare dentro la finestra, ma sbaglio mira, e sbatto violentemente sul muro del palazzo. Una macchia bianca rimane lì sopra, mentre sento che il labbro si ricuce. In tutto ciò, non stò scivolando. Le mie dita hanno bucato il muro. Figo.
Ora entro nella finestra. Nessuno dice un fiato. Vengo trivellato da raffiche di Ak47. Russi bastardi.
Le ferite si rigenerano lentamente. Mi alzo, loro mi guardano stupiti. Sono momentaneamente sordo, parlano, urlano. Ma non capisco. Indico uno di loro. Tutti i proiettili nel mio corpo ritornano al mittente. I tizi scappano, rimane solo Scarface. L'udito ritorna.
Chi cazzo sei? Che cazzo pensi di fare eh? Tu non sai chi sono io, stronzo! Corre verso di me, caricando un pugno. Il destro. Mi preparo a pararlo. Il suo braccio scatta con la velocità di un calibro 45, mi colpisce la mascella, che mi si stacca. Mi si rigira la testa, e si rompe l'osso del collo. Non sento dolore. Mentre barcollo, lo colpisco con un calcio. Un calcio forte, ma lui incassa meglio. Mi ritira un pugno, nello stomaco. Mi ha spappolato il fegato. Il collo e la mascella tornano al loro posto, io sputo sangue, che gli casca sulla mano. La mano inizia a fumare, e la pelle si scoglie. Sangue Acido? Non mi interessa molto, quando vedo le ossa di Scarface. Metallo lucente. Stò combattendo contro un cazzo di robot. Tenta di ricolpirmi. Adesso che sò contro cosa combatto, mi sento più sicuro. Evito ogni colpo che mi tira. Ed in più, mi viene un colpo di genio. Qua ci affacciamo su un torrente artificiale. Una trovata del sindaco, per fare una sorta di Venezia metropolitana. Lo colpisco nelle palle. Fà una faccia contrariata. Lì è ancora di carne. Inizio a correre fuori dalla casa e salgo le scale. Lui mi insegue. Lo scontro si sposta sul tetto. è come sotto. Lui mi colpisce, io evito. Evito tutto. Ogni tanto lo colpisco sulla gola, e sempre sulle palle. Corro sul cornicione, e lui fà lo stesso. Idiota. Un calcio sulla rotula, e lui casca di sotto, nel canale. Prima di cadere dentro l'acqua, spara letteralmente la sua mano, che mi buca all'altezza del cuore. Mi risveglio qualche ora dopo.
Sono incazzato, per non esser riuscito ad ucciderlo. Ma adesso, ho finalmente la mia nemesi.
Non ho fatto le foto, ma ho trovato una busta con 150$, grazie alle tre foto spedite.
Prometto all'editore di trovarne altre.
Nessun commento:
Posta un commento
Dimmi che ne pensi.