(Disegni & Storia: Mars)
Ieri è morta Dominique Dunne, uccisa dal suo fidanzato. Non l'ho apprezzata nel film con i fantasmi, ma cazzo, aveva 22 anni. Ogni mattina leggo gli articoli della copia gratuita dei Daily Lantern. Più che la parte politica, leggo film, musica, e la cronaca nera, perchè è quello che mi serve, per vivermi la notte.
Al cinema è uscito Halloween III, si sono sciolti i Crucifix, e si sono formati i Kreator, che si esibiranno al teatro di stocazzo.
Poi, leggo di un politico ucciso Ron Gladson. E sticazzi anche qua. Poi la foto di una bambina attira la mia attenzione. Bambina di vent'anni, cattolica praticante, sparita mentre andava a messa.
La sera passo in un capannone militare, per rubare qualche attrezzatura. Per sicurezza mi porto a presso anche le armi della Volpe.
Rubo più che altro roba elettrica, senza sapere che è. Spero serva per sentire i bisbigli. Poi un'urlo quasi mi rompe il timpano. Un soldato che sbadiglia. Questo è un modo del mio corpo per ricordarmi che non ho bisogno di questa roba. Ma le armi le tengo.
Vado verso la chiesa frequentata da Lili Jones, la ragazza rapita in questione.
Giornalisti, gente che viene intervistata. Troppo casino. Troppa gente. Sento il petto che vibra, e quasi esplode. Vedo che attorno a me tutte le cose elettriche si spengono. E' una cosa fantastica.
Poi, tocca agli occhi. Ho bisogno delle impronte. Impronte pesanti, visto che essendo stata rapita in una zona con divieto d'accesso alle macchine, è stata presa in braccio. Vedo una proiezione tridimensionale del terreno attorno a me, con dei buchi profondi. Ed altri ancora più profondi, che passano su di un giardino. Seguo le tracce. Poi mi trovo un problema. Altri giornalisti. E poi buio. Mi ritrovo sopra una casa. Teletrasporto?
Riguardando il terrento, capisco che è qua dove mi conducono le tracce.
Una villetta abbandonata, di quelle chiamate "Casa fantasma" dai bambini. Entro dalla finestra. La vista notturna che mi fà vedere tutto verde, preferisce illuminare tutto, per farmi vedere a colori. E vedo cose che mai ho voluto vedere.
Bambini e bambine morte. Decapitate.
Sul muro un pentacolo. Uno zoom con l'occhio sinistro, a livelli microscopici, mi fà capire che è sangue. Una sottile striscia di sangue a terra attira la mia attenzione. Scendo le scale, fino a quello che una volta era un salotto. Coltelli sporchi, teste di capra. Continuo a scendere, verso la cantina. Un rumore nella mia tasca. Post It.
Non vomitare.
Immagino il perchè, aprendo la porta, un odore pesante di sangue, vomito e chiuso mi invade le narici. Il mio naso sparisce, per evitare di farmi respirare quella puzza. Ci stanno sei secchioni della spazzatura, tutti pieni di corpi morti, perloppiù barboni. Ma nessuno se n'è mai accorto? Prendo la macchinetta fotografica dalla tasca, e scatto alcune foto. Domani andranno in esclusiva al Daily Lantern.
Passo tre ore circa a scavare tra i corpi morti, ma di Lily nessuna traccia.
Ormai è quasi giorno, devo andare. Altri pentacoli sul muro, sempre fatti con il sangue di poveri innocenti.
Passo al Daily Lantern, il capo mi dà 2000$. Sono i primi a sapere di questa notizia, prima ancora della polizia. Sono in un vicolo cieco. Domani dovrò fare di meglio.
Nessun commento:
Posta un commento
Dimmi che ne pensi.