22 ott 2012

Solvers #2

Giornata fiacca. Non abbiamo avvistamenti da tanto. Mi correggo. Era una giornata fiacca e non avevamo avvistamenti da tanto. Ora è diverso. Abbiamo avuto segnalazioni sulla costa indiana di arpie morte.
Qui Sanders, mi trovo con Cogan. Mi aggiornate?
Sanders, non ne abbiamo idea. Abbiamo trovato un'insolita attività sismica. Mandiamo le coordinate.
Io e Cogan ci dirigiamo su una vecchia Audi rubata da quelle parti. Non parlo molto con Cogan, mi urta la sua poca cultura, quasi mi manca Polly.
Arriviamo sul luogo, sparo in alto e faccio evacuare la città. Cogan mi aiuta con i suoi turbini. Forse non accetta i miei metodi, ma non me ne frega un cazzo. Ed ecco che adesso viene il bello. La terra trema.
Che succede?
Mh. Sono... Arimaspi. Come Ciclopi, ma più piccoli. Amano l'oro.
Come si ammazzano?
Colpendo forte. 

Corro verso il primo che è uscito, e gli sparo sulle palle. Cade a terra. Cogan inizia a combattere con altri due. Ne esce un secondo, con in mano una clava. Gli sparo dentro l'occhio, cade anche lui. Rimangono sei colpi. Cinque, per colpire in testa quello dietro Cogan. Quattro, sulla rotula di uno, il proiettile non si rompe e colpisce un'altro sulla gola. Quattro colpi rimasti. La terra trema di nuovo. Dovrò impegnarmi. Un proiettile buca quattro gole, uno due occhi, tre nel fegato. Ultimo colpo. Colpisco l'ultimo nell'occhio. Sono senza colpi, corro verso uno di questi, che mi colpisce con una clava in pieno fegato. Cado a terra. La pelle polverizzata che mi casca dalla testa. Mi guarda stranito. Non ha mai visto nulla come me. Gli poggio la mano sulla bocca. Una botta ectoplasmatica, come la chiamo io, e muore sul colpo. Mi giro a vedere Cogan.
Cogan, in versione Simbad, agilissimo. Buon per lui. Ma fa l'errore fatale, si distrae, viene colpito. Gli Arimaspi rimasti mi vedono e scappano. Io mi avvicino al corpo di Cogan.
Che devo dire?
Ung...
Muore. E si trasforma, diventando il vecchio Nemo. Sorrido, e me ne vado.
Non è cortese andare via.
Eh?

Sono il Capitano Nemo.
Nemo?
Si, io e Simbad dividevamo il corpo. Ora sono rimasto solo io. Ma sono a conoscenza di tutte le vicende accadute.
Ah. Beh, dobbiamo entrare dentro e...
Certo. Per il ritorno, suggerisco di usare il mio Nautilus.
Ah, meglio dell'aereo, credo.
Crede bene.
Entriamo nel rifugio degli Arimaspi. Il mio sesto senso si mette in moto. Qualcosa di fin troppo sinistro.
Ho atteso a lungo.
Lo sapevo.
Sapevi cosa?
Nel 1500, Rumulunusutukuvunuzulo, l'ultimo Brahmaparush esistente. Sparito dalle cronache, curiose le morti accidentali nei villaggi qui vicino, tutti sulle rotaie, senza cranio.
Già, l'ultimo per poco. Guardate.
Ci mostra un bozzolo luminoso, che emette una strana energia. Magica, direi.
Tu sei... Sanders. Lo spettro umano, giusto? E tu?
Il Capitano Nemo. 
Ah. Piacere. Volete aiutarmi?
A farti ricreare la tua schifosa razza di spaccateschi e mandare il mondo alla rovina?
Lo prendo come uno no?
Gli lancio una granata. Avevo una granata.
Nemo, prendi il bozzolo e corri.
Perchè?
Sono immortali, l'unico modo per vincere è scappare o bloccarlo. Io lo blocco. 
Va bene. La aspetterò dieci minuti.
Vai!

Nemo.

Esco fuori con il bozzolo. Adesso non mi rimane altro che...
BOM.
Diamine! Sanders! Sandeers!
Aveva altre granate. Ecco come voleva bloccarlo. Una preghiera, e vado verso il posto dove ho parcheggiato il mio Nautilus, oltre 400 anni fa. Con il bozzolo sulla schiena, senza la possibilità di avvertire nessuno.





Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi che ne pensi.