La Patria, costume alternativo. |
La Patria e la Volpe si guardano attorno, sospettosi.
Ragazzi.
Non siamo soli.
Già.
Ragazzi, quanto siete ovvi.
La Patria si sistema il suo casco.
Ho già visto questo costume o sbaglio?
E' stato uno dei primi in dotazione del governo.
Invece Volpe?
E' una lunga storia. Tu sai che sono cresciuto in modo alternativo giusto?
Cioè? Sapevo che eri stato allevato dai Ninja del ragno.
Si, ma quando sono scappato, mi sono rifiugiato a Baghdad, e li sono stato una specie di supereroe per qualche tempo, ho bei ricordi di quel tempo.
Ragazzi, ma voi quanti anni avete?
Io quasi novanta.
Circa settana, anno più anno meno. Far parte del governo ha i suoi vantaggi. Lui doveva decidere tra pelle impenetrabile e siero della lunga vita. Io ho fatto lo stesso.
La Volpe, costume alternativo. |
Il soffitto è pieno di uccelli.
No. Guardo in alto, vista notturna. Non uccelli.
Vengo colpito da un calcio, e sbattuto a terra. La Volpe estrae dei coltelli, ma viene preso per un braccio, sollevato e buttato a terra, Forse si è lussato una spalla. La Patria viene colpito da una specie di fumogeno e buttato a terra.
Attacchi combinati dall'alto, cosa simpatica.
Il primo a mostrarsi lo conosco bene, Law. Nella vecchia realtà era il sostituto della Patria, quando quest'ultimo aveva abbandonato il governo. Se non ricordo male, aveva un normale armamentario da soldato, più una sciabola speciale, in grado di tagliare la pelle impenetrabile della Patria. Ora?
Law.
Papà, come stai?
Papà?
Cazzo, Jason.
Specter, Volpe, papà.
Hai un figlio?
Ossì, il figliol prodigo. Allevato da una funzionaria amministrativa, visto che il padre preferiva combattere i teppisti della quinta strada. Quindi il governo mima la sua morte, lo allena e crea Law, più potente e capace del padre, Law allora si crea la sua squadra.
Owl |
Per te sono Law!
Mi ricordavo Law come un coglione ridicolo, invece anche dalle movenze si dimostra molto diverso da quello che era prima. Anche perché prima Law non era il figlio della Patria.
Insomma, Law apre il palmo della mano, e colpisce tutti e tre, buttandoci a terra. Una specie di raggio lasera, ma non brucia e non taglia. Spinge, direi un raggio di forza concussiva. Forse mi ha rotto qualche costola. Devo stare attento, questi sono anche uomini in nero.
Uomini in nero.
Cosa?
Avanza dal tetto uno di loro. Cazzo lo conosco, è Owl, ma agiva negli anni 40. Forse è il figlio. Se non ricordo male, Owl è un normale umano che picchia come un fabbro, ed ha vari gadget.
Si cala con un rampino, ignorandoci completamente.
Hai fatto un patto anche con loro?
No, io non ho fatto nulla.
Sono stato io.
Birdie. |
Birdie, avevamo detto che saremmo rimasti puliti da quella roba.
Hey, voi avete i vostri raggi ed i trucchetti, io solo delle ali, fino a poco tempo fa. Volker si è messo in mezzo.
Va bene.
Birdie guarda la Volpe.
Volpe, io sarei il tuo sostituto al governo lo sai?
Cosa?
Vola verso di lui ad altissima velocità, squarciandolo con una delle ali. Poi torna su di lui, e lo prende per la gola, facendo uscire sangue dalla gola della Volpe. Gli lancio una scarica elettrica, e lo butto a terra.
Cosa? Non dovresti avere i poteri!
Volker ovviamente sa molto di me, ma non tutto.
Specter, io e te.
Dici di reggere il colpo?
Ho ucciso nella stessa sera Firegirl, usando una panchina, l'Alchimista con un pugno e Chimera con un lampione. Ah, con il rampino con il quale mi sono calato ho ucciso Magneton. Tu invece quante volte ti sei fatto battere da loro, nonostante il tuo enorme potenziale? Sei praticamente immortale, ma hai passato più tempo a farti menare che a menare.
Mi incazzo, la cosa vera è che ha ragione il bastardo. Corro verso di lui, a testa bassa e mi tuffo. Specter Spear, fa tanto che non la facevo. Ma nel frattempo mi gonfio e mi elettrizzo, un bel colpo a sorpresa, riesco a tramortirlo.
Questo non lo avevi calcolato merdaccia.
Uff..
Mi guardo attorno. Birdie combatte con la Volpe, e Law con la Patria. Stiamo in svantaggio. Netto svantaggio. Si alza senza particolare fatica. Mantello isolante, con dentro una specie di rete. Ho appena perso il mio elemento sorpresa. Mi spara il suo rampino, che evito per un pelo, ma mi strappa l'orecchio. Sangue rosso. Poi mi salta addosso, e mi assesta un calcio sul mento, quasi spezzandomi il collo. E mentre aspetto il colpo di grazia, si ferma, e lancia un fumogeno.
Andiamo.
I tre spariscono, noi rimaniamo malconci. Poi sentiamo le stanze tremare e veniamo travolti da un treno. Perdiamo conoscenza, e ci troviamo sopra una collina, anche con Calabrone e Red Fox. Quasar.
Quasar, ma che cazzo!
Una bomba, era una trappola. I miei dispositivi l'hanno avvistata. Vi ho salvato la vita.
Allora grazie. Che dispositivi?
Sulla Redshitf, che domande!
E vola via, in un piccolo istante. Guardo la Patria, mentre sento che l'orecchio lentamente mi ricresce.
Redshift?
Hai sbattuto la testa eh? La sua astronave!
Ah, certo.
Mi sdraio a terra, mi tolgo la maschera e mi addormento. Stavamo per morire e Quasar ha un'astronave, che ora vedo, che gira comodamente sulla città.
Redshift. |
Nessun commento:
Posta un commento
Dimmi che ne pensi.