Mi accendo una sigaretta.
Non piangere. Creed anche è morto?
Creed morto. Una piccola fitta nello stomaco, simile all'ulcera.
No. E' l'unico sopravvissuto.
Cosa? Haha, ma vaffanculo!
Sorrido, contento.
Si ma è in coma profondo.
Come?
Si, grazie al fumo, il veleno non ha toccato i bronchi.
Che cazzo di culo.
Si ma non sappiamo bene cosa sia successo.
Posso aiutare. Dimmi gli indizi.
Sono stati spostati degli oggetti. Sappiamo che la collezione veniva chiamata Pandora. Abbiamo trovato tracce di un veleno su un quadro.
Purtroppo l'ignoranza dilaga in America.
Cosa?
Pandora, il mito del vaso di Pandora. Un contenitore di tutti i mali che riversarono nel mondo dopo la sua intenzionale apertura. Quindi quella collezione è avvelenata.
Hanno trovato tracce di un particolare veleno, ma non riescono a sintetizzare l'antidoto.
Fammi leggere.
Leggo questo foglio pieno di appunti di chimica, lettere, numeri, simboli e cani. O forse sono capre. Non ho mai studiato in vita mia, ma non posso far finta di non capire, specie dopo che l'ho insultata. Io giocando a God of War ho scoperto il vaso di pandora.
Poi vedo le lettere che si muovono, alcune si illuminano, alcune spariscono. E dopo qualche secondo, il foglio ritorna normale.
E' un foglio normale o particolare?
Normale perché?
Niente..
Squilla il telefono, Jennifer risponde.
Altro antiquario morto.
Vado io.
Mi avvio verso l'indirizzo. Una casa, entro. Il tizio morto a terra. Vomita sangue. Nelle sue mani in vaso all'apparenza antico, con vari disegni ispirati all'antica Grecia. Lo alzo, e noto che le mie dita iniziano a seccarsi. In circa cinque secondi mi si secca la pelle, mi sparisce la saliva e gli occhi mi si seccano. Vengo cosparso di Post it di varie dimensioni. Poi mi accascio a terra, spunto sangue, che squaglia il pavimento. Posso guarire solo dalle cose che conosco. Che cazzo è questo veleno? Mi sdraio, mentre sento le ossa che mi sgretolano.
Nessun commento:
Posta un commento
Dimmi che ne pensi.