Ci dirigiamo verso il quartier generale di Scarface. La situazione è fin troppo tranquilla, la gente mi conosce, mi teme, mi evita, mi regala quel senso di onnipotenza che aveva una volta il vecchio Scarface. Jennifer rimane cauta con un fucile in mano, ma anche questa volta arriviamo tardi.
Una donna sgozzata e sfregiata a terra, non ci resta che chiamare la polizia, ed il coroner che si porta dietro il Dr. Negidio.
Trroop p po Tardi.
Già. Inutile che mi parli della causa di morte.
Ok sei te che comandi.
Mi allontano con Jennifer, il prossimo omicidio dovrebbe essere da queste parti, attuato dentro un'abitazione.
E' bravo eh.
Si, fin troppo.
Cosa intendi?
Non abbiamo prove, e neanche sospetti. E' identico al vecchio Jack, ti ricordi le teorie del complotto?
Si, quindi?
Vorrei fare un'indagine inversa, un controllo su chi indaga su questi omicidi.
Siamo noi eh.
Si, ma voglio estendere a tutti, i poliziotti che arrivano sono sempre gli stessi, il medico legale pure, Negidio, e lo stesso giornalista.
Tu non hai quel palmare con internet?
Si, ma ci serve il server della polizia no?
No, Creed li avrebbe già controllati. Iniziamo dal cretino, Negidio.
Il nome?
Non mi ricordo.
Scusa agente, come si chiama il Dr. Negidio di nome?
Chi?
Negidio.
Chi è?
Il medico legale.
No, il medico legale è quello, Jack J. Ronner.
Ci indica un tizio con i capelli rossi. Io mi elettrizzo il cervello, per smuovere i neuroni.
Numerio!
Nel diritto romano Numerio Negidio ed Aulo Agerio sono nomi falsi da usare per gli esempi. In America si usa John Doe, difatti si applicano questi nomi agli sconosciuti.Fammi capire. Quel cretino è Jack?
Jennifer chiama la centrale, per farsi dare qualche notizia. Io mi siedo. Non è colpa mia, possibile che sono tutti degli idioti? Uno sconosciuto entra e prende per culo la polizia.
Hanno trovato Mary Kelly, senza cuore, in una casa. Ti sei accorto come l'ultima frase l'aveva detta senza balbettare?Ci dirigiamo verso l'appartamento, non parliamo. La casa di Numerio è vuota, solo le foto delle vittime, ritagli di giornale, e foto nostre, di Creed, di altri agenti di polizia. Salgo sul tetto, giusto per vedere Numerio in lontananza. Mi guarda con un binocolo e mi saluta, poi si spara un colpo in testa e precepitia in un canale. Non lo troveranno mai. Così il mitomane ha fatto lo stesso gioco di Jack, non si è fatto beccare, ed è rimasto un mistero.
Nessun commento:
Posta un commento
Dimmi che ne pensi.