21 mag 2011

Ombre cinesi.

La mattina trovo un'annuncio sul giornale. Creed chiama Specter.
Un piccolo indizio misterioso eh?
Si Post it. Un piccolo indizio.
Mi infilo il costume ed esco. Entro nella stazione di polizia. Qualcuno mi guarda male, ma nessuno mi dice nulla. Dentro l'ufficio di Creed, solo fumo ed odore di cibo cinese.
Amo le schifezze di questi musi gialli.
Ho il vago dubbio che Creed sia leggermente razzista, o almeno fissato con i soliti luoghi comuni.
A me piace l'italiano.
Non entrerò mai nei ristorani italiani, tutti mafiosi! In ogni caso, non ti ho chiamato per questo. Dimmi se conosci questi nomi: Magneton, Volker, Uni Robot, Scarface.
Si, sono alcuni superumani che ho combattuto. 
Bene, adesso arriva il carico da mille. Abbiamo scoperto questo gruppo. Si fanno chiamare Ugly Bad. Una sorta di gruppo di supercattivono che amano fare casino. E' una lista segreta, nessuno sà di loro. Quasar è occupato a girare lo spazio, mentre La Volpe e La Patria sono governativi. Red Fox è ancora inesperto.
Ok, Quindi?
A si. Bene, diciamo che sono tutti a New York. Dovresti catturarli per noi.
Ci stò.
Bene. Il primo che ho scelto è Nathan Jacke Bristol, alias Bad Shadow. L'ho scelto perchè stà nel gruppo per forza, essendo uno scienziato. Bristol un giorno batte la testa, e nella sua ferita in qualche modo entra questa radiazione, che gioca con la sua ombra. In pratica, se la calpesti muori. Gira sempre in vicoli oscuri e senza luce, per non uccidere nessuno, ma è da arrestare, almeno lo curano.
Dove lo trovo? 
Sei te l'esperto dei bassifondi. Ecco la foto.
Una faccia normale, triste forse.
Sembra una brava persona...
Lo era. Forse lo è ancora. Ma fà parte di un gruppo di supercriminali, quindi...
Vado.
Esco, senza sentire l'invito di Creed per il caffè. Quella bevanda lo ucciderà. Mi faccio un giro nei locali, smascherato. Perdo la vista, ma l'udito si affina talmente tanto che riesco a sentire un motociclista che si vanta di aver conosciuto uno del gruppo. Appena esce dal locale, lo seguo.
Tenta di prendermi a catenate, ma è fatica sprecata. Lo lego ad un palo, e gli spezzo due dita. Mi parla di un lupo solitario, che gira a Little Venice Red. Ovvero la via piena di puttane a Little Venice. Una zona d'ombra effettivamente. 
Americane, Nigeriane, Russe, Polacche, Italiane, Cinesi. Tutte vicino a bidoni incendiati. Nell'ombra, i clienti. Inizio ad elettrificare la zona, per accendere i pali della luce. A nessuno gliene frega un cazzo, tranne ad uno, che scappa. Lo inseguo, per vedere una scena.
Un vicolo cieco, una luce, un pappone con un coltello che lo minaccia. Lo spinge. Nathan cerca di non entrare nella zona di luce, ma viene spinto ancora. Il pappone calpesta la sua ombra, e ci casca dentro. E' morto.
Nathan. Bad Shadow.
Aaaah! Un urlo poco maschile. Terrorizzato.
Fermati, sono qui per aiutarti.
Cazzo, tu sei Specter! Cazzo,  non uccidermi!
Rompo la lampadina con una leggera scarica.
Non preoccuparti. Sò come aiutarti. Andrai in un posto apposito, dove potranno aiutarti.
Come?
Cazzo ne sò. Meglio al sicuro, in un posto adatto, che con quei criminali no?
Effettivamente...
Avanti.
Tiro fuori un sacco dell'immondizia, e lui entra dentro.
Ti porto da una persona.
Dopo un po', lo lascio alla custodia di Creed, che mi aspetta il giorno dopo, alla stessa ora. Io gli spiego come funziona il suo potere, e le varie raccomandazioni. Lo metteranno in una cella completamente al buio.
Uno l'ho preso, mancano gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi che ne pensi.