Una cosa divertente delle mie orecchie, è che si può sintonizzare su ogni tipo di frequenza.
Ultimamente, sono preso da Mr Axe: Trovano delle persone uccise con un'arma da taglio, e dalla profondita dicono sia un'ascia. Indago perchè mentre i primi ad esser colpiti erano criminali e teppisti, dopo ci sono andate di mezzo anche persone innocenti.
Parlando con Post - It, ho scoperto che effettivamente questo sarà un'avversario ricorrente, ma che non può darmi indizi su chi sia, altrimenti sarebbero guai.
La sera faccio un giro dentro "Il cimitero bianco". Così chiamano l'area dell'ospedale dove tengono i cadaveri in attesa di autopsia, e più volte fanno atti di necrofilia. Stì zozzi.
Apro il sacco nero che contiene uno dei corpi ritrovati. Un bel colpo in piena fronte. Sul referto dicono che dopo la morte lo hanno fatto dissanguare e che poi lo hanno lavato.
I miei occhi fanno un giochino, e diventano azzurri, e vedo come se guardassi uno schermo del computer. Ogni singolo oggetto viene indicato con una freccia che lo descrive: Bisturi, 100% acciaio, pulito - Corpo morto - Telo in plastica, sporco di emoglobina, e varie descrizioni. Io mi concentro su di lui.
BINGO!
Si nota un solco sul suo petto a forma di croce Cristiana, lavato con acqua salata, ma dentro la bocca si vedono residui di vino e... sostanza biancastra.. amido. Frumento. Sembra una cialda salata. Ostia!
Poi, gli occhi mi ritornano normali, ed io vomito in un secchio. Mai più una cosa simile. Ma adesso ho i pezzi del puzzle. Devo solo scoprire quale delle tante chiese dentro la città mi ospita il tizio. Padre Ascia.
Mi prendo la lista dei morti, e mi avvicino in modo furtivo alla stazione di polizia di New Venice. Lì mi amano. Mi ha in simpatia soprattutto un di loro, tale Tenente Creed. Mi avvicino da dietro.Tenente.
Oh cazzo! Estrae una 44 magnum e mi spara sulle palle. Che cazzo di merda, ma vaffanculo e che cazzo rivaffanculo!Mi rotolo a terra, e mi prendo anche qualche calcio. Sapevo che aveva il grilletto facile, ma non fino a questo punto.
Sono Specter! Gli blocco un piede, e lui si ferma.Ma ti sembra il modo di fare? Sbucare alle cazzo di spalle? Coglione!
Ah, si. Dicevo, sono Specter.
Lo vedo che sei Specter!Ecco. Stò indagando su Mr Axe.
Si. Bene, vuoi ammazzarlo? Fai pure, mi manca poco alla pensione, e lo averei ammazzato anche io, quel figlio di puttana irlandese!
Irlandese?
Si, è roscio!
Roscio uguale Irlandese?
Mi guarda in modo cagnesco Ed anche alcolizzato. Problemi?No no. Quindi è uno dai capelli rossi e...
Roscio.
Un roscio.
Esatto.
Bene.
Bene.
Già.
Ma che cazzo vuoi allora?
A si. Ecco, ho la lista delle vittime. Mi trovi la chiesa che avevano in comune?
La Saint Paul.
Ah. Avete già indagato?
Abitano in quel quartiere... il prete è roscio! Mando una volante e...
No no, aspetta. Faccio a modo mio, voi non avreste prove...
La prova del DNA non vuol dire Domani Non Aiuto.
Ah. Allora direi che...
Vai te. Ciao.
E si allontana. Sicuramente non è il classico tipo che gioca con i nipoti e guarda le loro partite di baseball.
Vado verso la chiesa. Lo vedo, inginocchiato davanti all'altare. Le mani sporche di sangue.
Perdonami padre, perchè ho peccato...
Si. Hai peccato.
Dal confessionale esce puzza di morto.
Specter! Sei tu! Tu mi hai ispirato! Punisco tutti i peccatori io! Grazie alla folglorazione avuta da te!
Una deviazione degli imitatori di qualsiasi vigilante. Si avvicina di più a quel capellone di Nailer. Gente folle, come quel Killer che per un dollaro solo uccideva le persone con un nome palindromo.
Scatto in avanti, e non gli faccio sentire quasi dolore.
Poi sparisco nella notte.
Nessun commento:
Posta un commento
Dimmi che ne pensi.