29 dic 2011

Specter Al Polo Nord

E con un colpo di tosse, arriviamo al Polo nord. Che in teoria, il polo nord non esiste.
Scusa, ho dei dubbi geografici.
Groelandia. Freddo. Da noi ci sono colonne di fuoco.
Cammianiamo per qualche metro, poi mi fermo. Il mio corpo diventa di gomma, e poi ricomincio a camminare.
Perché gomma?
Sono insensibile ora, non sento il freddo.

Forse sarebbe meglio il legno. O ghiaccio. Io sono Lilith e...
Ma poi affonderei nella neve.
Camminiamo per circa un'ora. Freddo, molto freddo.
Fermiamoci. Tu stai camminando da ore. Idiota.
Quindi?
Io sono fermo davanti ad un palazzo, in attesa del tuo ok
A si? Non vedo una cippa.
Aspetta. 
Appoggia le mani a terra, ed inizia a parlare in una lingua che mi fa solo girare la testa. Anzi, riesco a percepire un paio di suoni impossibili da fare dalla voce umana.
Poi esce fuori il palazzo. Lo guardo impressionato.
Cosa?
Niente, parlo come se descrivessi la mia vita.
Ok. Entriamo?
Andiamo.
Entriamo dentro. Arredato moderno, minimal, quando improvvisamente vengo colpito da un lanciagranate, che mi spinge a terra, aprendomi lo stomaco. DrFetillat ha i riflessi di un morto, ma questa volta non inizia la sua solita preghierina. Estrae una pistola ed inizia a fare fuoco.
Bravo dottorino...
Salaskesha!
Il mio stomaco si chiude subito, guarendo. Figo.
E' bello cattivo Babbo Natale!
Non è Babbo Natale, è uno de suoi sottoposti, umani che prendono poteri temporanei in cambio di fiducia.
Come mai la pistola?
Essendo un demone. Nostro fratello. Magari qualcuno potrebbe stare dalla sua parte, e vorrei evitarlo. Io lo ammazzerei. Io no. Io forse, non saprei. Zitti.
Fetillat spara, colpendo solo una volta il tizio sulla gamba, e perde il lancia razzi. Poi Scatta in avanti, con un proiettile in mano. Altre parole strane, e dalle fiamme di Fetillat escono delle fiamme, ed il tizio prende fuoco.
Io aspetto ancora gli Elfi.
Sarà solo uno al massimo. Due. Secondo me uno.
Ma che hai fatto esattamente?
Ho creato il fuoco dalla polvere da sparo. Mi serve la moneta natalizia vero? Credo di si. 
Moneta?
Sono dei dollari in ferro, Fidel ci legherà un legame magnetico, e sarà come avere un mitragliatore con proiettili infiniti. Immagina che puoi fare con monete che scattano a velocità elevate.
Si.
Silenzio. Shhhh. Arriva?
Chi arriva?
BLIZZARD!
Ovvero?
Mi risponde con occhi spiritati, mentre butta la testa all'indietro.
La renna!


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi che ne pensi.